lunedì 31 luglio 2017

COTTON PLUS Solution 2in1 - RECENSIONE


Cotton-plus-solution-2in1

COTTON PLUS Solution 2in1 è una novità mondiale brevettata Made in Italy. 
L'azienda Turati Idrofilo ha sviluppato un prodotto innovativo e rivoluzionario che unisce la morbidezza del cotone idrofilo al latte detergente. 
Si tratta infatti di una salvietta struccante asciutta che si attiva a contatto con l'acqua

Quando, spulciando il web, ho scoperto l'esistenza di questi prodotti sono rimasta folgorata. Ricordo di aver pensato: "che invenzione meravigliosa!" subito dopo, però, mi sono chiesta: "ma funzioneranno davvero?". 
Per questi motivi quando l'azienda mi ha dato l'opportunità di provare gratuitamente questi rivoluzionari dischetti struccanti ne sono stata felicissima! 

I prodotti ricevuti

Sono stata gentilmente omaggiata di entrambe le linee di produzione dei dischetti struccanti Cotton Pus Soluzion 2in1 e, precisamente, la linea Struccante Delicato con Aloe, Carota e Vitamina E - per il viso - e la linea Struccante intenso con Olio di Argan e Vitamina E - per occhi e viso.

Per entrambe le linee i dischetti sono di forma rettangolare, in cotone idrofilo e, anche se si presentano asciutti, sono imbevuti di latte detergente e basterà una piccola quantità d'acqua per attivarli.

Le salviette Cotton Plus sono ipoallergeniche, clinicamente testate, Nikel tested e adatte a tutti i tipi di pelle. Non sono BIO, ma non contengono alcool, parabeni o conservanti.

Struccante delicato viso all'estratto di Aloe e Carota con Vitamina E



La prima cosa che mi ha colpita appena aperto il pacchetto delle salviettine all'aloe è stato il loro profumo: fresco, di pulito, mi sembrava di annusare il bucato appena lavato steso al sole. 
Inutile dire che le ho provate immediatamente! 
La linea struccante delicato, come specificato dall'azienda, è l'ideale per rinfrescare il viso al mattino o per rimuovere i residui di make up e smog a fine giornata, o per preparare la pelle e pulirla prima di andare a dormire; è anche indicata per i make up minerali, per rimuovere cipria, blush e ombretti in polvere, o se ci si vuole rinfrescare durante il giorno. 
Con il cado di questo periodo il mio make up giornaliero è davvero leggero e con pochissimi prodotti per lo più minerali. Devo dire che mi sono trovata davvero bene. 
Oltre a dare subito una sensazione di fresco, questi dischetti struccanti rimuovono molto bene il make up viso. Il formato più grande è davvero comodo da utilizzare su tutto il viso, mentre i dischetti più piccoli li trovo perfetti per rinfrescarmi durante il giorno, per togliere sbavature dovute al caldo e piccole imperfezioni del make up

Struccante intenso occhi e viso all'estratto di olio d'Argan e Vitamina E


Dal profumo decisamente meno invadente le salviette struccante intenso sono utili per rimuovere i trucchi leggermente più pesanti, mascara,  matita, eyeliner e rossetti anche a lunga tenuta. Non rimuovono il trucco waterproof, ma possono essere abbinati ad uno struccante apposito senza problemi.
Questa è la linea che utilizzo di più nel fine settimana quando, in vista di serate fuori, il mio trucco diventa più presente rispetto al "make up da ufficio".
Anche questa linea di salviette è morbidissima ed estremamente delicata soprattutto nella zona del contorno occhi.

Come si usano le salviette CottonPlus?

Utilizzare queste salviette è semplicissimo: occorre solo un po' d'acqua. Basta infatti inumidirle direttamente con le mani bagnate o tramite un vaporizzatore. 
Si vedrà sulla superficie una "schiumetta" data dal detergente che viene attivato e le salviettine sono pronte all'uso. 
NON devono assolutamente essere strizzate e non occorre immergerle in acqua o passarle sotto al rubinetto perché si bagnerebbero in maniera eccessiva perdendo tutto l'agente struccante contenuto al loro interno.

Conclusioni

Mi stanno piacendo tantissimo le salviette CottonPlus Solution 2in1 tanto che credo le ricomprerò. 
I vantaggi di questo prodotto, infatti, sono notevoli: non si seccano in quanto già asciutte e quindi non rischiate di dover buttare metà confezione perché inutilizzabile; sono davvero morbidissime e delicate non solo su tutto il viso, ma sopratutto nella zona del contorno occhi; il doppio formato riduce al minimo gli sprechi: il formato grande infatti è perfetto per il viso, mentre il formato più piccolo lo trovo indicato per gli occhi e le sbavature; non occorre acquistare altro oltre loro e, al massimo, uno struccante apposito per il make up waterproof se lo utilizzate; è perfetto da portare sempre con noi, oltre che in viaggio (essendo asciutte non rientrano tra i liquidi sugli aerei), anche semplicemente in borsa evitando che aperture accidentali delle solite salviette riducano la nostra borsa ad un lago di latte detergente. 
L'unico neo di questo prodotto è che per i trucchi più pesanti o particolarmente resistenti necessitano di due passate, ma è un problema comune alla maggior parte degli struccanti anche classici.
In definitiva, mi sento di consigliare queste salviette a tutte in quanto, oltre ai vantaggi sopra descritti, non ho avuto alcun problema di allergie o bruciori né sugli occhi né al resto del viso.

Scheda

Prodotto: Salviette struccanti CottonPlus Solution 2in1
Azienda: Turati Idrofilo
Prezzo: circa € 2,50 il formato mini e circa € 3,20 il formato maxi
Quantità: 80 pezzi nel formato mini e 50 pezzi nel formato maxi
Dove trovarli: nelle pofumerie Idea e Bellezza, nei Tigotà, in alcune Coop. Trovate l'elenco sempre aggiornato dei punti vendita sul loro sito internet oppure richiedendo l'elenco all'indirizzo info@cottonplus.it. Se siete interessate potete anche lasciarmi un commento con la vostra regione e potrò indicarvi i punti vendita sulla base dell'elenco fornitomi dall'azienda.

Per questo prodotto è tutto ragazze, io spero di esservi stata utile e ringrazio ancora l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare i loro prodotti. 
Fatemi sapere se conoscevate questo prodotto innovativo, come vi siete trovate o se pensate di provarlo, vi aspetto nei commenti!

A presto

Chiara
Memory of  a Beauty Addict

1 commento: