venerdì 5 gennaio 2018

NUVO' COSMETIC FACE CREAM H24


Continuo a parlarvi di creme viso a base di bava di lumaca e per la precisione oggi vi parlo della Face Cream H24 che mi è stata sempre inviata dall'azienda Nuvò Cosmetic (trovate qui la recensione della crema Anti-Aging).

Riporto anche qui le principali caratteristiche del principio attivo contenuto in queste creme.

Le creme Nuvò Cosmetic contengono una altissima percentuale di bava di lumaca  che le rende un prodotto top ed una coccola di lusso comodamente a casa propria. 

Come già detto nel post di presentazione dei prodotti, la bava di lumaca è ricca di mucopolisaccaridi, che oltre a conferire la caratteristica consistenza viscosa, posseggono una forte azione protettiva, filmogena ed idratante per la pelle e per questo motivo trovano applicazione in prodotti anti-age, restitutivi, lenitivi, doposole, dopobarba e il loro effetto filmogeno li rende efficaci a combattere anche le rughe di espressione

Per estrarre il prodotto primario di cui si compongono i cosmetici Nuvò Cosmetic non vengono utilizzate ne soluzioni saline ne stimolazione elettrica che provocherebbero danni alle lumache; la bava di lumaca viene infatti estratta a mano stimolando il piede della lumaca (la parte muscolare che le permette di spostarsi) e, una volta finito il processo di estrazione, le lumache vengono riportate nel loro allevamento dove continuano il loro naturale ciclo biologico.

La bava di lumaca estratta viene quindi mirofiltrata in laboratorio così da ottenere un prodotto finito qualitativamente adatto ad essere utilizzato nei cosmetici.

FACE CREAM H24


La Face Cream H24 è contenuta in un flacone in plastica con tappo a pompetta che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto. 

Questa crema contiene il 60% di Bava di lumaca oltre ad acido ialuronico, cellule fresche di kiwi, burro di mango, olio di Argan, olio di Marula, Aloe, Collagene marino, Vitamina  C ed E.

Sia questa crema che la anti-aging sono prive di parabeni, siliconi, SLS e oli minerali.

Utilizzo questa crema tutte le mattine anche come base per il make up e la sto adorando. 
La texture leggera consente un'applicazione veloce in qanto si asciuga in fretta, ma assicura ugualmente la giusta idratazione fino a sera.

Anche lei come la anti-aging non mi ha dato alcun problema alla pelle, anzi l'utilizzo combinato delle due si è rivelato senza dubbio vincente!

Conclusioni

Mi sento di consigliarvi questa crema se siete alla ricerca di un prodotto con principi attivi validi e se siete curiose di provare creme contenenti questo particolare ingrediente. Io ne sono rimasta piacevolmente entusiasta.

Scheda 

Prodotto: Face Cream H24
Azienda: Nuvò Cosmetic
Prezzo: 32,90 € attualmente in sconto a € 22,90
Quantità: 50 ml
PAO: 6 mesi
Dove trovarla: è possibile acquistarla sul loro store online oppure su Amazon

Avete mai provato prodotti a base di lumaca? Li provereste?










2 commenti: