mercoledì 27 giugno 2018

UN ALTRO GIORNO ANCORA - BIANCA MARCONERO

Ciao ragazze, oggi lasciamo da parte il mondo del beauty e parliamo di libri. 
Mi scuso se ci ho impiegato tanto a parlarvi di questo libro, ma oltre ad averlo letto in ritardo il caldo e i vari impegni sempre più pressanti in vista delle ferie, hanno fatto slittare questo post. 

Quindi bando alle ciance e veniamo a Un Altro Giorno Ancora di Bianca Marconero edito da Newton Compton Editori.



Trama

I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti.

Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 

Recensione

"A volte ci si nasconde solo per scoprire se è rimasto qualcuno disposto a cercarci, 
trovarci e riportarci a casa."

Elisa Hoffman è una diciannovenne che, nonostante la giovane età ne ha passate tante, forse troppe e ha innalzato un muro intorno al suo cuore. Ultima di cinque figli, quando perde entrambi i genitori si tatua il numero 5 sul polso perché convinta che quel numero gli basti: lei e i suoi quattro fratelli maggiori, con i quali ha un ottimo rapporto, sono tutto ciò che le serve. Oltre ai cavalli, si intende. Sparkle, il cavallo che addestra da mesi, è tutto il suo mondo e lavora sodo per mettere da parte i soldi per poterlo acquistare, ma proprio quando è riuscita a racimolare la somma giusta il ricco Andrea Serpieri offre una cifra che lei non riuscirà mai a rilanciare, aggiudicandosi Sparkle.

Andrea Serpieri, il Principe dei Ghiacci, è un ragazzo perbene, educato, misurato ed impeccabile. Anche lui però è "spento", da quando la madre è scappata con l'amante abbandonando lui e sua sorella, Andrea non l'ha mai perdonata. Trinceratosi dietro le sue impeccabili buone maniere fatica ad esprimere i propri sentimenti finendo per compiere gesti equivocabili. E' sempre chiuso in se stesso, ha paura di farsi male e a tratti ossessivo sembra quasi non voglia meritarsi di essere felice.

Nonostante le incomprensioni Elisa e Andrea si ritrovano a dover affrontare insieme le gare con il "loro" cavallino Sparkle e questo porterà Elisa a guardare Andrea con occhi diversi, andare oltre la sua impostazione chiusa rivalutandolo completamente. 


"È come se mi stesse rimodellando, con i suoi sospiri e le sue mani. 
È come se non fosse più lui, come se non fossi più io. 
Siamo un noi di una chiarezza assoluta. Di una bellezza straziante. 
Siamo due nomi per una cosa soltanto. 
E niente, ormai è chiaro: questo ragazzo è la cosa più accesa che abbia mai toccato. 
Questo ragazzo brucia. 
E io con lui"
 
I cavalli anche loro protagonisti del romanzo. L'autrice descrive perfettamente il mondo delle gare e i cavalli sono protagonisti pur non essendolo. Le nozioni "tecniche" sono inserite in modo magistrale nel libro senza annoiare il lettore. 

Non sono da meno i personaggi secondari: i fratelli di Elly, la sorella di Andrea, e tutti i personaggi che arricchiscono la storia, sono perfettamente caratterizzati e non disorientano durante la lettura. Anche nelle scene corali riconoscerete perfettamente ogni singolo personaggio. 

Conclusione

Bianca Marconero ci regala un romanzo fresco e dinamico con uno stile scorrevole e brioso che non stanca e tiene incollati alle pagine. Scritto interamente dal punto di vista di Elisa, Un Altro Giorno Ancora è un libro che parla di amore in tutte le sue forme: amicizia, famiglia, cavalli e passione per il proprio lavoro.
Un libro che, arrivati all'ultima pagina vi farà pensare: "ne vorrei un'altra ancora!"  e fortunatamente verrete accontentate perché, unicamente in versione digitale, potrete leggere +1 un capitolo extra- epilogo scritto interamente dal punto di vista di Andrea.

Non posso che consigliarvi questo libro e salutarvi con le parole che la mia Comandante Amica, Chiara Ropolo (de La Lettrice sulle Nuvole ) mi ha detto a proposito di Un Altro Giorno Ancora: LEGGILO!

Scheda

Titolo: Un Altro Giorno Ancora
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: 6,90 cartaceo - 0,99 ebook (disponibile per Kindle, Kobo e altri dispositivi digitali)
Pagine: 381
Genere: Contemporary Romance

A presto

Chiara


4 commenti:

  1. Leggetelo! Ti ho fatto pure un video per dirtelo!
    Ottima esposizione, bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie 😍😍😍 perdonami ma non mi è mai arrivata la notifica 😥 il video è stato epico 😂❤😘

      Elimina